Fratelli Saviane Belluno

Viale Alpago,169

32016 Alpago (BL)

0437 4215

Telefono

Lun - Ven 8-12 e 13 - 17

Sabato e Domenica Chiuso

Saviane: dove il legno è una solida tradizione di famiglia

Dal 1945 lavoriamo con passione il legno. Professionalità, affidabilità e cura nell’acquisto delle materie prime sono i capisaldi della nostra azienda sin dagli inizi, quando Pompeo Saviane ha avviato l’attività di segheria.

Anno dopo anno, di padre in figlio, quegli stessi valori e passione si sono tramandati, uniti a una ricerca e a un miglioramento continuo. Alle lavorazioni tradizionali abbiamo affiancato una forte automazione e informatizzazione dei processi produttivi.

La nostra mission: reperibilità protetta

La tutela dell’ambiente è per noi un valore fondamentale: utilizziamo solo materie prime provenienti da foreste locali fornite da partner che, come noi, operano nel pieno rispetto degli equilibri della natura.

I nostri processi di segagione, lavorazione e stoccaggio perseguono standard elevati, ottenuti grazie all’ottima organizzazione aziendale e a un sistema di controllo costante.
La nostra sede aziendale di 20.000 m² coperti attrezzata con tecnologie all’avanguardia, la forza di addetti ai lavori specializzati, una costante ricerca e sviluppo di prodotti innovativi e la puntualità nelle consegne contribuiscono a garantire prodotti e servizi adeguati ai più elevati standard qualitativi.




Le nostre certificazioni

CENTRO TAGLIO QUALIFICATO

Centro taglio qualificato presso Consiglio Superiore LLPP con certificato n.011/09-CL secondo le attuali NTC “Norme Tecniche per le costruzioni”.

PEFC/CSQA N.38997/09

SAVIANE Industria Legnami opera nel rispetto della certificazione PEFC/18-32-01/06, Programme for Endorsement of Forest Certificatione schemes, che prevede forme di gestione boschiva che rispondano ai requisiti a tutela dell’ambiente.

CE – UNI EN 14081

SAVIANE ha ottenuto anche la Certificazione per la marcatura CE – UNI EN 14081 con certificato n. 1359-CPR-0068, in quanto produttrice di legno massiccio strutturale.