Lavorazione travi legno Belluno

Viale Alpago,169

32016 Alpago (BL)

0437 4215

Telefono

Lun - Ven 8-12 e 13 - 17

Sabato e Domenica Chiuso

Oltre alla segagione ci occupiamo della finitura delle travi in legno per renderle più belle, resistenti e pronte per essere utilizzate nei tetti, nelle case e nelle costruzioni in legno.
Aspetto estetico, funzionalità e durata nel tempo sono le motivazioni principali per applicare le diverse lavorazioni, ciascuna con uno specifico scopo:

Sagomatura

La sagomatura permette di dare alle teste delle travi in legno diverse forme per ottenere il profilo visivo del tetto desiderato.

Piallatura

La piallatura rende la superficie del legno più liscia, eliminando i residui superficiali causati dalle operazioni di taglio. In questo modo l’elemento è pronto per ricevere i trattamenti di finitura successivi. Dopo una prima piallatura fatta dai macchinari, interviene manualmente l’operatore che completa il lavoro per una resa migliore anche nei minimi dettagli.

Spazzolatura e sgrossatura

La spazzolatura e la sgrossatura hanno lo scopo di garantire al legno una superficie pronta per essere cerata o verniciata, in grado di rendere il tetto particolarmente “vissuto”.

Impregnatura

Con l’impregnatura, il legno riceve la prima pigmentazione che garantisce durabilità alle sue qualità più pregiate. È un trattamento che preserva e salvaguarda il legno dalle intemperie, proteggendolo dallo sporco e dall’usura. Utilizziamo un impianto di impregnazione automatico, con prodotti all’acqua conformi, in grado di garantire un trattamento più salubre, molto accurato e omogeneo, in tempi veloci.

Tutte le lavorazioni accessorie sulle travi in legno vengono fatte nella nostra segheria in Alpago, Belluno, dal nostro personale specializzato.

Siete interessati alle lavorazioni su travi?

Richiedete subito informazioni oppure un preventivo senza impegno